Dopo il successo della quarta rassegna “Dall’uva in poi”, alla Comunità alloggio Led che ospita nella sede di contrada Arcia disabili psichici e di cui Filippo Toscano è amministratore legale e la dottoressa Larissa Rizzo direttore tecnico, si è svolto un altro evento socio-educativo intitolato ”Mandorle, mandorleti e torronai”.

Si è fatta onore Sefora Spinello, atleta dell’associazione sportiva “Tiger school” diretta dalla maestra Sonia Primato e dall’istruttore Alessandro D’Izzia, al Campionato italiano di distensione su panca para powerlifting che si è svolto a Grottaglie, località della provincia di Taranto. Tricolori ai quali hanno partecipato atleti provenienti da tutta l’Italia.

Sono 18 le associazioni della città promotori della “Seconda Giornata ecologica” che si terrà domani con il patrocinio del Comune di Niscemi, assessorato all’Ambiente al quale ha la delega Alessandra Di Dio. Il concentramento dei volontari è previsto alle 9 a Largo Mascione.

La notizia del trasferimento degli uffici veterinari di Niscemi con sede in via Vespri e Mazzarino a Gela disposta il 4 ottobre scorso dalla direzione generale dell’Asp 2 di Caltanissetta continua a causare di giorno in giorno disapprovazioni e aspri malumori fra i circa 80 allevatori di capi ovicaprini e 70 di capi equini della città.

Hanno avuto inizio per un importo di 800 mila euro finanziati dalla Regione siciliana, i lavori di consolidamento, restauro e adeguamento liturgico dell’antica chiesa di San Francesco d’Assisi, costruita intorno al 1739 e facente parte dell’ex Convento dei Frati minori francescani riformati.

Emozionante il Raduno interregionale del Sud Italia dei bersaglieri della durata di tre giorni che si è svolto ad Agrigento e che domenica si è concluso con una suggestiva sfilata nella Valle dei Templi di circa un migliaio di cappelli piumati dell’ Associazione nazionale bersaglieri, arrivati anche dalla Lombardia, dal Piemonte, oltre che dal Molise, dalla Campania, dalla Basilicata, dalla Puglia, dalla Calabria e da tutta l’isola.

Lo chef e pizzaiolo niscemese Giuseppe Damiano Schembri, continua a farsi onore nelle gare di alto livello di preparazione e realizzazione delle pizze che vengono bandite da varie associazioni di categoria a carattere regionale, nazionale e mondiale.

Il gruppo “Amici del bosco” che pratica ciclismo amatoriale in sella alle Mountain bike, equitazione e corsa campestre, continua a praticare sport in contrada Stizza ed a percorrere i lunghi sentieri verdi della zona.

Pagina 1 di 112