Una delusione sentimentale potrebbe essere la causa scatenante di un gesto compiuto ieri a tarda sera in un'abitazione di Macchitella, dove un ragazzo si è ferito ai polsi con una lama. Dovrebbe trattarsi di un gesto di autolesionismo.

Coinvolgente l'incontro sul tema "Ricordiamo Ninetta Burgio", svoltosi all'istituto superiore «Da Vinci», in memoria della madre coraggio di Niscemi.

Ieri in municipio la visita del Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, accolto a palazzo di città dal sindaco Lucio Greco.

Il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, e l’Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato un protocollo di intesa tra le parti secondo il quale Eni si impegna a realizzare un programma di attività di decarbonizzazione, mitigazione ambientale, riqualificazione e valorizzazione delle aree del sito multisocietario di Gela, non avvalendosi più di impianti di produzione e lavorazione di oli minerali.

«Il protocollo d’intesa che avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta per la nostra città, la spinta propulsiva in grado di darle un nuovo volto e rilanciarla, sta mostrando molte criticità e si sta rivelando, alla prova dei fatti, un vero e proprio fallimento».

“Prendiamo atto dell’assenza o dell’inefficienza della deputazione nazionale in particolare quella governativa. Non è possibile che dalle Istituzioni regionali si è riusciti ad avere il via in pochi giorni, mentre a causa della burocrazia centrale, c’è il rischio di far sfumare una grande opportunità per il territorio. Invito il Ministro dell’ambiente a intervenire pubblicamente sulla vertenza”.

E’ Ketty Damante la deputata del Movimento 5 Stelle che subentra nel gruppo Ars al posto di Giancarlo Cancelleri nel frattempo chiamato dal governo Conte a ricoprire il prestigioso incarico di viceministro ai Trasporti e Infrastrutture.

Il mondo dei motori piange la prematura scomparsa di Mauro Millauro, 48 anni, grande appassionato di auto d'epoca, socio del club «Valvole e Pistoni».

Paura questa sera per un crollo in centro storico. I solai di un edificio di tre elevati hanno ceduto forse a causa delle forti piogge.

Stasera Glitch, l'approfondimento giornalistico di Today24 prodotto da Frame Garage.