Brillante affermazione dei ballerini niscemesi della “One free time center”, associazione di danza sportiva di cui sono maestri di ballo Salvo Falcone e Sonia Alessi e Toni Mantello direttore tecnico, alla “Coppa interprovinciale di danza sportiva”.

Successo sportivo della atlete dell’Asd Niscemi Twirling (Ginnastica artistica con il bastone) alla seconda fase del Campionato regionale promosso dalla Federazione italiana twirling (Fitw).

«Non vogliamo più assistere a tragedie di uomini o donne in divisa che si tolgono la vita e restare soltanto a guardare il dolore dei familiari, amici e colleghi, senza che alle solite parole di circostanza si faccia veramente qualcosa per impedire che i tristi fenomeni possano ripetersi».

Natale all’insegna della solidarietà e con l’associazione Ability Art di cui è presidente Eleonora Pedilarco che con l’organizzazione di una lotteria, ha promosso una raccolta fondi a sostegno del Centro di accoglienza di donne in difficoltà che ha sede presso l’Istituto delle suore della Sacra famiglia.

L’illustre poeta Mario Gori, per la ricorrenza del 49esimo anniversario della sua scomparsa, è stato commemorato dal 2° Circolo didattico diretto dal prof. Franco Ferrara nel plesso di via Calatafimi intitolato allo stesso ed a memoria del quale c’è anche un Museo storico che è stato visitato dal pubblico e che contiene le sue opere edite ed inedite, la bibliografia, le foto, i manoscritti, le lettere ed i video.

Si è svolto a Ravanusa il 7° Concorso di poesia intitolato “Con lo sguardo del cuore” che in occasione della Giornata internazionale del disabile hanno bandito il Centro italiano femminile, il Centro amico onlus e “La casa dell’Amicizia” organizzazioni che si occupano di assistenza e riabilitazione di ragazzi diversamente abili.

I collaboratori del Centro di ascolto della Caritas che è attivo nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di cui è parroco don Giuseppe Cafà, Vicario Foraneo della città, hanno istituito nella Parrocchia in occasione delle Festività Natalizie la “Casa di Babbo Natale”.

Coinvolgente l'incontro sul tema "Ricordiamo Ninetta Burgio", svoltosi all'istituto superiore «Da Vinci», in memoria della madre coraggio di Niscemi.

Pagina 1 di 116