Incontro – dibattito per gli alunni delle classi di quarta e quinta dell’Istituto Comprensivo Primo in occasione del Giorno della memoria e dell’impegno.

A qualcuno era anche scappato il sorriso quando Today24 aveva scoperto che il Comune aveva dato il via a una campagna di prevenzione e repressione senza precedenti contro i «furbetti del sacchettino». Auto nascoste, telecamere hi-teach e pattuglie schierate anche in orari insoliti. E poi quel nome in codice, operazione «Zulu», aveva alimentato la vena ironica dei più scettici.

In codice le chiamano pattuglie «Zùlu» è rappresentano l'ultima «arma» messa a punto dal Comune per contrastare l'increscioso fenomeno dei cumuli di rifiuti.

Premi e riconoscimenti per la compagnia «Angelo Musco» di Riesi alla terza edizione del Festival di teatro amatoriale Città di Vittoria, organizzato dall’associazione Amici del Teatro. Gli attori riesini sono andati in scena con la commedia brillante «Pani, amuri e timpulati».

Sarà presentata nuovamente a Riesi domani sera nel cortile della chiesa valdese di via Capitano Faraci, nell’ambito della programmazione di eventi culturali, musicali «Jam Art» promosso dall’associazione «Patio 65», la raccolta di poesie del giovane autore Sergio Buttigè «A Domani…».

Versi che sfiorano l’anima e accompagnano il lettore in un viaggio di emozioni, sensazioni, colori e profumi.

Assemblea permanente sino alle elezioni per definire iniziative e azioni unitarie durante la campagna elettorale. È questa la decisione intrapresa dai rappresentanti del Partito Democratico riunitisi nel pomeriggio a Caltanissetta.

Lezione informativa sulla vaccinazione ieri nella scuola media dell’Istituto «Carducci». Un’iniziativa finalizzata a fare conoscere ai giovani l’importanza dei vaccini per prevenire e fronteggiare meningite e tumori genitali.

Pagina 1 di 11