Un giovane di 29 anni, Gianfranco Nicosia, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È stato eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Caltanissetta, nei confronti di un uomo di 69 anni, Cosimo Mussomè. L’attività di indagine ha permesso di ricondurre al predetto il tentato omicidio commesso in data 19 luglio 2015 in Riesi. 

I baschi verdi della Guardia di Finanza, nel corso di un servizio antidroga, hanno sequestrato circa due chilogrammi di sostanza stupefacente destinata al fiorente mercato nisseno. Agli arresti una donna di nazionalità nigeriana.

Rintracciato e fermato in Emilia Romagna, Salvatore Lignite, il ventenne sfuggito all’arresto nell’ambito dell’operazione «Cavallo di ritorno» nella quale sono rimaste coinvolte complessivamente 9 persone.

Dalle prime ore della mattinata è in corso un'operazione condotta dal Commissariato di polizia di Gela che ha portato all'esecuzione di 9 provvedimenti restrittivi (custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari) emessi dal Gip Lirio Conti su richiesta della locale Procura.

Attraversa le strisce pedonali e viene travolta da uno scooter. Grave incidente stradale sabato nella tarda mattinata.

Un giovane di 27 anni Vincenzo Giuseppe Unterspann Lucca è stato tratto in arreso in flagranza di reato per detenzione ai fini della cessione a terzi di sostanza stupefacente.

Danni in città, ieri, a causa delle fortissime raffiche di vento. Un’ondata di maltempo che ha provocato lo scardinamento e la caduta di coperture di allumino con telai in legno da terrazze di abitazioni, di pali Telecom nelle zone periferiche e di campagna e lo spezzamento di chiome di alberi che sono state viste volare pericolosamente e poi cadere nelle trazzere.

Un principio d’incendio si è sviluppato a un supermercato di via Butera nella notte appena trascorsa.

Un operaio di 54 anni (I.S. le iniziali) è giunto nel pomeriggio in «codice rosso» all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.