Ferie finite, Ferragosto già archiviato e quindi è di nuovo tempo di rimboccarci le maniche e lavorare a una nuova puntata di Glitch - Speciale Estate 2019. Vi avevamo promesso quattro puntate e quattro saranno.

Gli agenti del commissariato di polizia stanno tentando di stabilire se ci sia stata la concausa di un automobilista o un pirata della strada nell'incidente occorso la notte appena passata a un giovane motociclista.

Due bellissimi delfini solcano le onde a poche centinaia di metri dalla spiaggia antistante la Capitaneria di Porto.

Cambio al comando del Reparto Territoriale dei Carabinieri. Esattamente a tre anni dal suo arrivo in città, il tenente colonnello Antonio De Rosa si appresta a lasciare la sede per assumere altro prestigioso incarico.

Perde la testa e comincia a danneggiare gli interni del centro di Salute mentale. Tafferuglio, questa mattina, nei locali della struttura sanitaria di via Madonna del Rosario. Pare che il soggetto in questione fosse particolarmente agitato.

Pugni e schiaffi e pare sia volata anche qualche bottiglia la notte scorsa in via Mulino, dove due gruppi di ragazzi hanno deciso di regolare i conti tipo saloon del Far West, suonandosele di santa ragione.

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di Gela ha tratto in arresto Roberto Margani, 31 anni, di Niscemi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Due incendi sono in corso in due distinti punti della città tra la villa Comunale Garibaldi e il quartiere Settefarine. Qui le fiamme sono divampate attizzando alla base di due alberi che sono stati avvolti in pochi minuti da l fuoco.

L'usuraio è accanto a noi, la vittima può essere il nostro amico, il vicino, un familiare. Un fenomeno in preoccupante crescita, sottolineato dalla recente relazione al Parlamento della Direzione Investigativa Antimafia sull’attività della criminalità organizzata nella provincia di Caltanissetta.

L'Arma è l'Arma. Nei secoli fedele.

Ma non solo, fedele anche nei secondi, nei minuti. Quanto serve.

Come stamattina, quando un equipaggio dei carabinieri è intervenuto con prontezza in via Generale Cascino, dove un ragazzo, mentre era alla guida della sua vettura, ha accusato un malore.