Ha stimolato vivo interesse nella sala della Biblioteca comunale «Mario Gori» gremita di partecipanti, anche alla luce del fenomeno delle immigrazioni tema di grande attualità e di vibrante dibattito, il convegno in occasione della «Giornata mondiale del rifugiato» promosso dalle Cooperative «Sapiens» di Niscemi e «San Francesco» di Caltagirone, sul tema «Comunità e accoglienza di minori stranieri non accompagnati».

Segregata in casa dal marito per circa un ora, picchiata ripetutamente senza avere alcuna possibilità di scampo. Domenica da incubo per una donna di trent'anni, vittima di percosse e minacce per mano e bocca dell'uomo che - in teoria - dovrebbe solo amarla.

Omaggio floreale del sindaco Massimiliano Conti e del vicesindaco Pietro Stimolo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della città, a nonna Giovanna Muscia, che ha compiuto 100 anni.

Voleva farla finita una giovane donna, originaria di Vittoria, tratta in salvo da una pattuglia di coraggiosi e tempestivi carabinieri.

Lo hanno sorpreso in uno dei locali del centro storico ma doveva trovarsi a casa agli arresti domiciliari.

Sono risultati coinvolti, unitamente ad altre persone, in una rissa tra tre nuclei familiari, scaturita per futili motivi e avvenuta in uno stabile di Piazza Aldo Moro, lo scorso 12 giugno.

Incidente mortale stamattina intorno alle 6.30 in contrada «Vituso» a pochi chilometri da Niscemi. Un uomo di 56 anni, Giuseppe Valenti, ha perso la vita nell’impatto.

Incendio nella notte in via Navari.

Pagina 1 di 690