Ci sono anche due titolari di autolavaggio di Riesi tra gli 11 imputati assolti dal Tribunale di Caltanissetta. Il magistrato ha attuato il principio della "particolare tenuità del fatto", una sorta riconoscimento della "lieve entità" della condotta penale che nel caso specifico prevedeva solo ammende.

Nico Lamacchia, 29 anni, tenente di lungocorso (capitano in pectore, il grado maturerà a gennaio), è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, principale struttura del Reparto territoriale dei Carabinieri di Gela. Romano del quartiere Tuscolano, in giovanissima età ha lasciato la sua città per abbracciare la carriera militare. 

Un incendio di vaste proporzioni è divampato ieri sera intorno alle 22 in un capannone di contrada «Vituso». Le fiamme hanno danneggiato stoffe, macchine per cucire e per l’imbottitura di feretri e attrezzature che si trovavano custoditi all'interno del magazzino - deposito del titolare di una fabbrichetta di imbottiture per bare.

Niscemi libera dalle antenne militari: via le gigantesche parabole del Muos, via l'impianto Nrtf (Naval Radio Transmitter Facility) composto da 43 antenne.

Cacciatori indignati per la chiusura della stagione venatoria, dopo la decisione del Tar di Palermo di accogliere il ricorso presentato da Legambiente Sicilia, Lipu e Wwf, contro il calendario venatorio per l’anno 2018 – 2019 emanato nel mese di agosto dall’assessore all’Agricoltura Edy Bandiera.

In onda dal 25 al 28 settembre su Video Regione (canale 16 del Digitale Terrestre) semifinali, finale e finalissima di «Una voce per la Sicilia», talent canoro ideato e curato dall'illusionista Emanuele D'Angeli. Un centinaio i cantanti che si sono presentati alle selezioni (andate in onda durante il periodo estivo), 46 dei quali si esibiranno davanti a Massimiliano Cona, Fabio Lazzara e Francesco Nicolosi, giudici della manifestazione. 

Una marea blu e gialla ha invaso la piazza Umberto e le strade dei centro storico per la decima edizione della festa del volontariato. Le uniformi dei ragazzi della ProCivis, con il blu e gli inserti gialli, hanno colorato una domenica di per sé molto bella e calda. 

Incidente stradale ieri sera in via Johann Sebastian Bach, alle spalle di via Venezia, tra Margi e Cantina Sociale. Due giovani sono finiti in ospedale a causa delle ferite riportate in uno scontro tra il loro motorino e un'autovettura.

Pagina 1 di 730