Incetta di medaglie e trofei dei ballerini della Dance cool, associazione di danza sportiva diretta dai maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños, a “L’isola che danza”, gara a carattere regionale organizzata dalla Federazione italiana danza amatori (Fida) e che si è svolta a Bagheria.

È stata notevole in occasione delle elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio d’Istituto l’affluenza alle urne da parte dei genitori degli studenti che frequentano l’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo da Vinci” della città diretto dal professor Salvatore Parenti.

Continua l’impegno dell'associazione Fai antiracket e Antiusura «Ninetta Burgio», volto all’affermazione dei processi di legalità e come presidio indispensabile che garantisce supporto ed assistenza morale e burocratica anche all’atto di presentazione delle denunce, agli operatori economici che dovessero trovarsi esposti a richieste di pagamento del “pizzo” da parte del racket delle estorsioni o a pressioni usuraie.

Il Soroptimist Club, presieduto da Rosaria Maria Caputo, aderendo al progetto internazionale «Orange the world» (il mondo arancione) attuato col motto “Decido io”, è impegnato in città fino al 10 dicembre in una campagna di attivismo della durata di 16 giorni contro la violenza sulle donne.

Sono tre i maratoneti niscemesi militanti in due società sportive che continuano a gareggiare nella corsa campestre e su strada a lunga distanza, sia in termini chilometrici che territoriali.

«Caro Governo giapponese, aiutaci a convincere gli Usa a spostare la più grande base mondiale di trasmissioni militari vicinissima alla popolazione di Niscemi (Sicilia). Questo micidiale campo elettromagnetico (Antenne Nrtf e Muos) sta devastando la salute ed uccidendo il futuro dei nostri figli».

È prevista domani a mezzogiorno a piazza Martiri di Nassiriya, con il patrocinio del Comune di Niscemi, la consegna di un'altalena per diversamente abili che costituisce il primo tassello del «Parco del sorriso». 

Vasta partecipazione di mamme al convegno promosso dal Rotary club e che si è svolto nell’auditorium del Museo civico sul tema “Un investimento per la vita: l’importanza del latte materno”.

Pagina 1 di 114