Si intensifica l'attività letteraria del poeta Francesco Margani, autore di una nuova raccolta di poesie intitolata “Nell'ora chiara che tutto accoglie”. Sessant'anni, di Niscemi, nel 2014 aveva dato alle stampe “Nell'addio germoglia la terra”. 

Il personale medico ed infermieristico dell’area di emergenza urgenza dell’ospedale «Basarocco» di cui è direttore sanitario il dottore Alfonso Cirrone Cipolla, ha frequentato un corso di formazione Bls (Basic life support).

Il 2° Circolo didattico di Niscemi diretto dal professor Franco Ferrara, è stato partner a Gela del Progetto “Crescere insieme”, organizzato dall'associazione “Gela famiglie”.  

Si è tenuto nel campetto di calcio a 5 «Giovanni Paolo II» gestito dalla Parrocchia «Sacro Cuore di Gesù» di cui è parroco don Giuseppe Cafà, il Torneo interparrocchiale «Primo Memorial Nunzio Liardo».

Il calcio niscemese si qualifica ulteriormente con l’istituzione di una nuova scuola calcio affiliata al Novara. Si tratta dell’Asd Niscemi Football Club di cui sono ideatori e fondatori Alessandro Bonaffini e Francesco Evola, due ex calciatori niscemesi, noti rispettivamente per i loro trascorsi nel calcio semiprofessionistico e professionistico.

Domani alle 11 la sala teatro del Centro socio culturale “Totò Liardo”, sarà intitolata con la scopertura di una targa alla memoria del professor Roberto Ercolani (nella foto), venuto a mancare il 2 agosto dell’anno scorso all’età di 62 anni.

Si è svolto per il terzo anno consecutivo ad Assisi, nella Porziuncola, la piccola chiesa di altissimo valore storico, artistico e spirituale sita all'interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli, l’incontro dei genitori che hanno perso figli in tenera età. Ciò in coincidenza del convegno nazionale sul tema “Le mille sfumature del dolore e della speranza”.

Assemblea all’ospedale «Suor Cecilia Basarocco» indetta dal segretario aziendale di presidio della Cisl funzione pubblica Pino Carbone.

Pagina 1 di 88