I valori dell’Arte incontrano quelli della Solidarietà: la Fidas Adas di Gela e il Centro Giovanile Musica e Arte Cesma promuovono la donazione del sangue con il musical “Mamma Mia!”. L’iniziativa si terrà venerdì 22 marzo alle 20.30 al teatro “Eschilo”. L’ingresso è gratuito (fino ad esaurimento posti).

«La politica, come non l'avete mai vista». Quattro dirette, faccia a faccia, con i quattro candidati alla carica di sindaco. Un format nuovo, realizzato da una squadra collaudata. Il nome del programma è ancora "top secret" ma le date sono oramai ufficiali.

È un giorno triste per lo staff di Today24. Ieri sera si è spenta la signora Vincenza Parisi, 83 anni suocera del nostro collega e amico Alberto Drago.

Dopo aver partecipato alla tradizionale celebrazione dei Patriarchi nella Chiesa di Sant’Agostino, centinaia di fedeli hanno assistito al tradizionale pranzo di Gesù, Giuseppe e Maria, concludendo anche quest’anno il grande lavoro che le famiglie e le parrocchie hanno svolto.

Si guardano a vista, qualcuno pure in cagnesco. Divisi, eterogenei… «un’insalata» li ha definiti con ironia qualcuno (della sinistra che sta con Melfa). Ma - agli avversari - fanno paura. È l’esercito dei Greco-boys (and girls), tutti con l’avvocato, a tirare acqua al mulino per un progetto che punta soprattutto sulle liste civiche. Non ci saranno simboli di partito. Ma un comune obiettivo ambizioso: la vittoria a primo turno. Cappotto, 14 a 9, e si governa per cinque anni.

Sono stati due i pizzaioli niscemesi che si sono contesi recentemente a Siracusa, presso l’Oasi naturalistica del Plemmiro «Villa Fanusa, il 5° Campionato mondiale della Pizza bianca che l’Associazione Italia – Malta» ha promosso in collaborazione con l’associazione pizzaioli italiani.

Salvatore Battaglia scende in campo. Cinquantasette anni, sposato, papà di due figli, dipendente di Riscossione Sicilia, è il quinto candidato alla carica di sindaco nella corsa per le prossime amministrative a Mazzarino. Il penultimo a decidere, una decina di giorni fa era stato Giovanni Virnuccio. Molto prima si erano messi in lizza il sindaco uscente, Vincenzo Marino, l’ex assessore ai Lavori pubblici, Gaetano Petralia e l’ex sindaco forzista, Vincenzo D’Asaro. Ieri lo ha fatto pure l'esponente di Diventerà Bellissima. E sfida sia. 

È un raffinato artigiano prevalentemente muratore ma anche falegname con la passione della tecnica scultorea del legno.

Pagina 1 di 814