Un incendio di vaste proporzioni questa mattina ha devastato parte del costone ovest di Piano Notaro, la collina di Caposoprano, inghiottendo arbusti e macchia mediterranea.

Ci siamo, si riparte. La squadra è quella di Bronx, di Damokles, a essere più corretti. Ma stavolta lo sguardo esce dallo steccato della politica (in quel caso della campagna elettorale) e si alza oltre per raccontare storie, ragionare sul problemi del territorio. 

Un ragazzo è finito fuori strada in sella alla sua motocicletta mentre affrontava un tratto della SS 115 Gela - Licata, all'altezza di Manfria. Per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sull'asfalto.

Gaetano Roggio ha preso servizio stamattina nelle funzioni di Dirigente amministrativo presso la Procura della Repubblica. Ne dà notizia il Procuratore della Repubblica, Fernando Asaro.

Due uomini sono stati tratti in arresto dalla Polizia in esecuzione di pene definitive a seguito di condanna. Davide Trubia, 22 anni ha un conto aperto con la giustizia dovendo scontare 4 mesi e venti giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare per lesioni aggravate e minacce.

Aveva fatto i conti senza l'oste, incendiandosi l'autovettura e simulando un avvertimento ai suoi danni. I fatti risalgono a due mesi fa. Era il mese di maggio e l'uomo si era presentato negli uffici del commissariato per denunciare il furto della propria autovettura, una Ford Focus, avvenuto il giorno prima.

Si è conclusa con successo la tournée torinese della Compagnia Teatrale "Angelo Musco" di Riesi, che è riuscita a fare incontrare migliaia di emigrati che vivono al nord Italia. Una rimpatriata emozionante e commovente unita a un sano divertimento con la commedia brillante in due atti «Pani, amuri e  timpulati» di Pietro Barbaro, adattamento e regia di Guglielmo Gallè.

Il vento che ha imperversato dalla tarda mattinata ha favorito gli incendi sul territorio gelese. Due quelli più impegnativi divampati rispettivamente lungo la SS 117 Bis all'altezza di contrada Mastro e uno sulla SS 626 per Caltanissetta, in prossimità del bivio per Butera.

Pagina 1 di 859