Pochi minuti di pioggia intensa sono bastati a sommergere la città di acqua e alimentare piccoli fiumi che hanno invaso le strade. Allagamenti di registrano in vari "bassi" e magazzini nelle zone più vicine a quota zero, ossia quartieri nord e lungomare.

Delia è il primo Comune nella provincia ad avviare il subentro ad Anpr l'Anagrafe nazionale della popolazione residente. La Sogei, la società del Ministero delle Finanze che gestisce i sistemi informatici ministeriali ha già comunicato che la simulazione dell’attività di subentro in Anpr dei dati del comune di Delia è terminata con successo.

Una vita piena, una persona speciale. Nonna Giuseppa Di Giovanni compie 102 anni, avvenimento che festeggia oggi, cinta nell'affettuoso abbraccio di figli e nipoti.

Il piazzale del Pronto Soccorso dell’ospedale «Santo Stefano» di Mazzarino è diventata ormai la sua casa.

Lettera del sindaco Massimiliano Conti indirizzata al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al presidente della Regione Nello Musumeci ed ai Dipartimenti nazionale e regionale di Protezione civile, con la quale chiede la definizione delle demolizioni degli immobili rimasti danneggiati dalla Frana del 12 ottobre del 1997, nonché dei risarcimenti spettanti agli aventi diritto.

Nomen homen, nel nome un destino. E lei, che si chiama Alyssa, con quel nome lì, doveva per forza essere una predestinata. Poi basta sentirla cantare, Alyssa Patola, e già comprendi quale sia la sua grande passione: la musica. E non per voler completare il quadro, ma, al di là del none e della bella voce, c'è anche l'ispirazione a sostenerla.

Un destino orribile, una tragica fatalità quella che ha colpito una giovane coppia che ha perso il bambino che stava per nascere. L'episodio si è registrato nei giorni scorsi, presso la divisione di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Vittorio Emanuele. Today24 ha appreso la notizia solo oggi e la riferisce ai lettori.

Premi e riconoscimenti per la compagnia «Angelo Musco» di Riesi alla terza edizione del Festival di teatro amatoriale Città di Vittoria, organizzato dall’associazione Amici del Teatro. Gli attori riesini sono andati in scena con la commedia brillante «Pani, amuri e timpulati».

Il 2° Circolo didattico di Niscemi diretto dal professor Franco Ferrara, è stato partner a Gela del Progetto “Crescere insieme”, organizzato dall'associazione “Gela famiglie”.  

Una delegazione di studenti del liceo scientifico «Elio Vittorini» di Gela si preparano a raggiungere il Portogallo per un viaggio formativo frutto di un gemellaggio con l'Agrupamento de Escolas Coelho e Castro di Oporto, che ha di recente inviato alcuni studenti proprio a Gela.