Entro la giornata di oggi dovrebbe normalizzarsi l'erogazione idrica nella grande area urbana di Caposoprano.

Il sogno di una vita si corona con un lungo, solenne istante: il giuramento di fedeltà all'Arma dei carabinieri.

Trionfo dei ballerini della Dance cool, associazione di danza sportiva diretta dai maestri di ballo Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños, al Campionato italiano di ballo sportivo che si è svolto a Forlì.

L’anno scolastico che si è appena concluso ha regalato un'ulteriore gioia ai ragazzi della scuola media «Manzoni» - Istituto comprensivo, impegnati nei giochi sportivi.

Salvatore Gueli è il primo direttore del Parco Archeologico di Gela, ente che dovrà sovrintendere al Museo e agli altri servizi regionali presenti sul territorio.

Nonostante la grave carenza di personale, l’ospedale “Suor Cecilia Basarocco”, si colloca in Italia nei primi posti fra le strutture che si sono particolarmente distinte nei trattamenti sanitari con esiti positivi delle broncopolmoniti acute e nelle tempestività d’intervento nei casi di infarto.

Tanto tuonò che piovve, dopo settimane di voci ed indiscrezioni adesso è ufficiale. La coalizione di centrodestra ha depositato presso il Tar di Palermo, il ricorso avverso alcune liste a sostegno del Progetto Civico di Lucio Greco.

Quinta ed ultima puntata giovedì sera alle 20 su La 4 Italia (Canale 129 del digitale terrestre) del varietà televisivo nazionale “Jak e il suo show” del quale è ideatore e direttore artistico lo showman di Niscemi Gionatan Valenti (in arte Mago Gionatan, ventriloquo ed illusionista). 

Amara sorpresa per i tanti appassionati di basket che praticamente ogni sera prendono d’assalto il playground della Rotonda Est di Macchitella, uno dei pochi campi da street basket della città. Stasera niente tiri a canestro, sul campetto in cemento si sono parcheggiati i camion di alcuni giostrai, arrivati in città per la kermesse della Summer Expo, un’esposizione fieristica che occuperà quell’area di Lungomare a partire da venerdì 14 giugno fino al prossimo 23.

Tanti gli escursionisti provenienti da tutto l’hinterland che hanno partecipato nella Piana di Gela all’ottava edizione del “Cicogna Day”. La giornata dedicata all’emozionante osservazione della cicogna bianca è stata promossa dalla Lipu di Niscemi (delegato Manuel Zafarana) con la collaborazione delle Lipu Ente Gestore Biviere di Gela, di Caltanissetta, di “Wiki Loves Sicilia”, dei volontari del progetto “Life Choona” e di altre associazioni locali.