Realizzato a Mazzarino un progetto per contrastare «Blue Whale» (balena blu) l’ultimo gioco online che istiga soprattutto i ragazzini al suicidio.

Cumuli di rifiuti e sacchetti della spazzatura riversi per terra. Resti di cibo, bottiglie di vetro, bicchieri di plastica sparsi ovunque.

Nessuna tolleranza per chi mischia rifiuti e non rispetta l’ordinanza del sindaco sul servizio di raccolta differenziata.

Dovrà scontare 6 mesi in carcere per un furto commesso anni fa, quanto era minorenne.

«Amica Strada», il progetto di educazione stradale patrocinato dal Comune e organizzato dall'Istituto scolastico comprensivo «Nino Di Maria» di Sommatino-Delia, si è concluso il primo giugno con il sorteggio, tra gli alunni presenti, di cinque biciclette e cinque caschi per bici acquistate con il contributo del Comune.

Protestano i dipendenti della Tekra, azienda che gestisce il servizio integrato dei rifiuti. Gli operai hanno proclamato lo stato di agitazione, che culminerà con una settimana di sciopero, a inizio giugno.

Il Secondo Circolo didattico, diretto dal professore Franco Ferrara, si appresta ad intitolare con la scopertura di una targa il plesso scolastico di via Tiziano a «don Lorenzo Milani», presbitero, insegnante, scrittore ed educatore italiano.

Da Villalba a Porto Empedocle per partecipare al festival "La strada degli scrittori". Ci sarà anche Jim Tatano, scrittore e giornalista villalbese, tra i protagonisti di uno dei Talk letterari moderati dal giornalista Gero Miccichè e previsti in occasione della prestigiosa rassegna culturale “La strada degli scrittori”, che si snoda da Porto Empedocle a Caltanissetta, lungo la strada statale 640.

Due persone ferite in altrettanti incidenti della strada. Il primo è avvenuto a Riesi, in contrada Pantano.

Gioioso, emozionante e commovente il regalo che qualche giorno fa ha ricevuto all’Istituto d’istruzione superiore Statale «Leonardo da Vinci» lo studente paraplegico di 19 anni frequentante il quinto anno del commerciale.