Ripristinare gli stalli di sosta ormai scoloriti riservati ai diversamente abili e realizzarne alcuni nei pressi di scuole e luoghi di culto.

La sicurezza degli insediamenti produttivi è stata al centro di un incontro che si è svolto ieri alla Camera di Commercio con i rappresentanti delle associazioni datoriali di categoria per discutere progetti sviluppo del territorio.

Il Prefetto, Cosima Di Stani, stamane ha fatto visita al locale Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia.

Stop al demansionamento degli infermieri dell’Asp di Caltanissetta attraverso il potenziamento in organico di Oss e la riqualificazione del personale ausiliario. È uno degli interventi discussi con il commissario commissario straordinario Alessandro Caltagirone che ha incontrato una delegazione del Nursind di Caltanissetta, il sindacato autonomo degli infermieri guidato dal segretario Giuseppe Provinzano. 

Siciliacque ha comunicato che è stata interrotta la fornitura idrica al serbatoio Spinasanta a causa della elevata torbidità dell'acqua in ingresso.

Nasce all’Oratorio Salesiano S. Domenico Savio, qui a Gela, un nuovo gruppo formativo, che ha come obiettivo la “missionarietà”. Ad essere protagonisti, stavolta, saranno i bambini dai 4 ai 7 anni. 

Lutto nel campo del patronato e dell'assistenza ai cittadini. Ieri sera, a Niscemi, è venuto a mancare a Gaetano Maida, per sessant'anni al servizio dei cittadini a capo di un patronato locale.

Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego hanno proclamato lo stato di agitazione. Una lettera inviata al prefetto e al commissario straordinario del comune per spiegare le ragioni del malessere, discusse nel corso di un'assemblea sindacale tenuta martedì nell'aula consiliare del municipio. 

Strade pulite, la spazzatrice torna in azione con un intervento di pulizia straordinaria.

Sarà il collage il protagonista della prossima mostra che verrà allestita al Civico 111. Nella galleria di via Senatore Damaggio, 111, a Gela, arriverà Sara Vattano, artista siciliana, originaria di Agrigento, attratta dalla cultura giapponese.