All'alba del nuovo decennio l’immancabile tuffo di Capodanno nel mare gelese, un appuntamento che compie dieci anni organizzato da sportivi e runner gelesi con a capo Corsa per la Vita e Camminatori gelesi.

Disservizi idrici, acqua non potabile e altre situazioni limite sulle quali il gruppo Facebook «Fuori Caltaqua» in associazione con il Movimento Consumatori, sezione di Caltanissetta, ha deciso di presentare un esposto all'autorità di garanzia per l'Energia e ad altri interlocutori istituzionali, tra cui il presidente della Regione.

Si chiude con la dichiarazione del dissesto finanziario del Comune il 2019. Il Consiglio Comunale, venerdì sera, ha deliberato il dissesto finanziario dell’Ente.

Grande attesa questa sera per il Galà della Moda, in programma sul corso Vittorio Emanuele. La via principale della città si trasformerà in un grande passerella, come Milano e Palermo.

Una delusione sentimentale potrebbe essere la causa scatenante di un gesto compiuto ieri a tarda sera in un'abitazione di Macchitella, dove un ragazzo si è ferito ai polsi con una lama. Dovrebbe trattarsi di un gesto di autolesionismo.

Un incontro che rimarrà nel cuore e nell'anima per tutta la vita, quello di un grande chef del nostro territorio e il Santo Padre. Paolo Alessi, accompagnato dall'altro chef di famiglia, il fratello Salvatore, ha incontrato papa Francesco per consegnargli un dolce promesso da tanto tempo.

Dei soliti auguri siamo stanchi prima ancora di iniziare, il Natale non si può ridurre a un augurio fatto per strada o alla valanga di messaggi che riceviamo, non può diventare solo una ricorrenza annuale per riunirsi in famiglia o per esercitare e a volte ostentare la nostra generosità, vissuto come un momento in cui siamo tutti più buoni, ma Natale è una notizia che in fondo al cuore tutti aspettiamo, magari senza saperlo.

Da quasi quindici giorni il tratto di corso Vittorio Emanuele angolo via Fassellari, fino alla basilica della “Madonna del Mazzaro” continua a restare al buio.

Lodevole iniziativa del Club «Le Moto» a favore del centro diurno per disabili. Il presiente, Carmelo Faraci, accompagnato dal vicepresidente Carmelo Zito e dal socio Antonio Benfatti, stamattina ha donato e consegnato due casse musicali che arricchiranno la sala musicale creata dall'associazione nazionale Insigniti al merito della Repubblica.

L’illustre poeta Mario Gori, per la ricorrenza del 49esimo anniversario della sua scomparsa, è stato commemorato dal 2° Circolo didattico diretto dal prof. Franco Ferrara nel plesso di via Calatafimi intitolato allo stesso ed a memoria del quale c’è anche un Museo storico che è stato visitato dal pubblico e che contiene le sue opere edite ed inedite, la bibliografia, le foto, i manoscritti, le lettere ed i video.