Bandiera rossa. E nulla c’entra il glorioso passato dell’Internazionale socialista, né falci o martelli. No, stavolta il simbolo rosso sta per “Mare fortemente inquinato”. 

Si è arenata stamattina sulla spiaggia di Bulala la carcassa della balena lunga circa 9 metri che da tre giorni si trovava in mare.

Arrivata a Gela esattamente un mese fa per eseguire l'escavo del canale di uscita del porto rifugio, la motonave draga era chiamata oggi a lasciare il porto per fare ritorno alla base, in Veneto. Ma ha avuto grosse difficoltà di manovra. 

Lite a Fondo Iozza, stamattina intorno alle 10. Un uomo di 57 anni è stato aggredito in via Cafferi.

La Cgil ha indirizzato una lettera alla sede provinciale di Caltanissetta del Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro per segnalare il «gravissimo stato di disagio del personale addetto alla raccolta rifiuti dipendente dalla ditta Tekra operante presso il Comune di Riesi».

Martina Ventura è Miss Summer 2017. La giovane modella ha ottenuto cinque fasce dopo aver sfilato sulla passerella del beach club "La Duna", superando la concorrenza di tante bellissime colleghe.

Quattro aggressioni in due giorni, due episodi singoli e una lite che ha coinvolto due donne. Assomiglia a un piccolo bollettino di guerra il bilancio dell'ultimo fine settimana.

All’ospedale «Suor Cecilia Basarocco», si acuisce sempre più l’indebolimento dei servizi sanitari e con la conseguenza che continuano a verificarsi continui disagi.

Ha rischiato di perdere una mano a causa di un incidente domestico un uomo di 64, giunto stamani in ospedale con un profondo taglio all'altezza del polso.

Manca l'acqua, l'autobotte sostitutiva si fa attendere e il direttore decide di chiudere l'ufficio per motivi igienici. È avvenuto stamane nella sede dell'Agenzia per l'impiego (ex ufficio del Collocamento), a palazzo Pignatelli Roviano.