Il maltempo di sabato, con raffiche di vento con punte di 40 nodi, si è lasciato dietro macerie e danni economici per i produttori agricoli.

Sono ottime ed in crescita le percentuali della raccolta differenziata che viene effettuata in città e che pongono Niscemi in tutta l’isola come uno dei Comuni più virtuosi che contribuisce notevolmente al processo costante del riciclo dei rifiuti solidi urbani, a beneficio dell’ambiente.

Inaugurata domenica mattina la rotatoria di viale Europa che su iniziativa del Rotary club di Niscemi presieduto dal presidente l’architetto Alessandro Di Noto, è stata riqualificata ed adibita a verde pubblico.

Una coppia aggredita e costretta alle cure dell'ospedale, un quarantenne si è invece fratturato una spalla mentre cercava di inseguire due persone che avevano tentato di scassinargli il garage di casa.

Uno dei figli di Riesi più valorosi, donati all'Arma, allo Stato e alla storia. Al maresciallo Filippo Scimone, Medaglia di Bronzo al Valor Militare, alla memoria, è stata intitolata stamane la caserma della stazione Carabinieri. 

Riaperta da qualche mese all’ospedale «Suor Cecilia Basarocco», la sala operatoria per la ripresa degli interventi chirurgici.

«Gli aumenti nel rinnovo del contratto? Conti alla mano sono solo una beffa. Sul piatto ci sono 94 milioni in meno e gli incrementi non sono immediati». Lo afferma il Nursind di Caltanissetta che in vista delle altre due giornate di sciopero degli infermieri previste per oggi e domani ha organizzato due assemblee retribuite del personale.

«La Lotta No Muos continuerà ancora perché le sentenze non ci potranno fermare». A ribadirlo sono gli attivisti siciliani più determinati che mai a portare avanti la loro battaglia contro le tre gigantesche antenne paraboliche del Muos e le 46 antenne Nrtf collocate nella Base militare americana di Ulmo.

Sarà inaugurata sabato alle 11 a Largo Mascione la XXXVIII edizione della Sagra del carciofo, prodotto agroalimentare principe dell’economia cittadina e di cui Niscemi, per i notevoli indici di produttività, su scala regionale, nazionale e mondiale, è «Capitale».

La compagnia teatrale «Angelo Musco» è tornata a fare ridere il pubblico con la nuova commedia «Pani, Amuri e… Timpulati».