Diciamoci la verità. Chi di noi, da bambino, guardando l’immensa volta celeste costellata di corpi luminosi non si è posto la domanda “Ma saremo soli in quest’universo?” E chi, magari in adolescenza non ha sognato, come il Roy di Incontro Ravvicinati del III tipo, di vedere o incontrare una qualche creatura provenire da mondi diversi.

Si terrà nel pomeriggio alle 17 a Caltanissetta all'hotel Ventura l'incontro dal titolo «Ufo Revelations». Studiosi, esperti e quanti hanno avvistato da vicino corpi luminosi nel cielo si confronteranno su un tema che da sempre affascina e divide appassionati e scettici.

La sezione locale Lega – Salvini Premier esprime sdegno e ferma condanna per la rapina a mano armata avvenuta recentemente nella farmacia di via Vittorio Veneto e solidarietà al personale.

Una corsa contro il tempo per garantire ad una mamma di partorire e di essere assistita.

Incontro al Consorzio di bonifica 5 della Piana di Gela tra il sindaco Massimiliano Conti ed il direttore del Consorzio di bonifica della Sicilia occidentale Luigi Tomasino, volto alla programmazione di una serie d’interventi a sostegno dell’agricoltura, quale principale risorsa economica del territorio.

Proficuo questa mattina l’incontro congiunto svoltosi nella sala della Biblioteca comunale Mario Gori che l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Massimiliano Conti, ha avuto con l’ingegnere Gianfranco Scarciotta, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Caltanissetta.

Con la «Giornata di fraternità» svoltasi al palazzetto dello sport «Pio La Torre» che ha promosso il gruppo Caritas «Oasi Gesù Misericordioso» della Parrocchia San Francesco d’Assisi, con la collaborazione della Fidapa (presidente Francesca Stallone), dall’Amministrazione e del Consiglio comunale, le festività Natalizie si sono concluse in città all’insegna della solidarietà.

Una lettera indirizzata al Consorzio di bonifica 5, a Siciliacque, all’assessorato regionale alle Attività produttive ed ai sindaci di Niscemi e Gela per chiedere l’immediata riparazione del tubo centrale che eroga l’acqua irrigua della diga Disueri.

Apprezzamenti e applausi per lo spettacolo di ballo intitolato «Gomitoli di Natale», che si è svolto nella sala teatro del Centro socio culturale «Totò Liardo».

«Un campo di 15 mila metri quadrati interamente coltivato a tulipani di vario colore e con un mulino a vento tipico dell’Olanda che faranno rivivere ai visitatori le meraviglie dei Paesi Bassi».