«Lo Spirito del Natale» è un musical ispirato al celebre romanzo “A Christmas Carol” di Charles Dickens che andrà in scena il 14 dicembre alle 20.30 al Teatro «Eschilo» per la regia di Orazio Di Giacomo.

L’Associazione nazionale bersaglieri, presieduta dal luogotenente Salvatore Sentina, ha chiesto e ottenuto dal vescovo Rosario Gisana la nomina di guida spirituale della locale sezione del parroco della chiesa “Sacro cuore di Gesù” don Giuseppe Cafà, vicario foraneo di Niscemi.

Sacchetto al volo da un'auto in corsa, ci va di mezzo un'automobilista, una donna che si è vista piombare addosso la busta con all'interno rifiuti indifferenziati e vetro.

Si è spento questa mattina a San Cataldo il senatore Saverio Damagio, protagonista della scena politica siciliana e gelese dagli anni Settanta agli anni Novanta.

Sono tornati a vedersi dopo 65 anni 13 degli ex alunni e compagni di classe degli insegnanti Laura Tinnirello e Carlo De Petro che dall’anno scolastico 1953/54 al 1958/59, frequentarono il quinquennio della scuola elementare al plesso Trappeto (via Bandiera) e che parteciparono come scolaresca anche all’inaugurazione dello stesso Plesso elementare.

Tolleranza zero da parte dell’amministrazione comunale contro i cittadini che non rispettano le regole di differimento dei rifiuti.

Niscemi ospita da oggi l’iniziativa “Operazione Risorgimento Digitale” di TIM, un grande progetto che ha l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di diventare “cittadini di Internet” e accelerare in questo modo il processo di digitalizzazione del Paese.

Domani mattina a Niscemi, in piazza Vittorio Emanuele, si inaugura la tappa del progetto Operazione Risorgimento Digitale di Tim, alla presenza del sindaco, Massimiliano Conti e dell'amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi.Dopo il saluto del sindaco verrà presentata l'attività Scuola Mobile, al Museo Civico.

Un grande classico della letteratura francese domani in scena al teatro Eschilo: «I Miserabili» di Victor Hugo. Lo spettacolo verrà portato in scena da una giovane compagnia teatrale, diretta da Stefano Rizzo.

Tes, Tuv Sud By Test e Sud Elettra sono attualmente i tre nervi scoperti della vertenza indotto. Stamattina i lavoratori hanno incrociato le braccia davanti ai cancelli del petrolchimico.