L’ultima gogna mediatica arriva sul canale principale di Radio Rai: l’apertura di «Istruzioni per l’uso», di Emanuela Falcetti, è dedicata all’ultima lite di Gela, quella a scuola, con madri che litigano e bambini terrorizzati. L’audio va in onda a secco, con le urla, il fragore dei banchi rovesciati. E poi un coro di «Vergogna», dei tanti genitori allibiti che assistono alla rissa.

Natale con il sole, capodanno col cappotto. Il meteo sarà clemente, quest'anno, nei confronti di chi vorrà trascorrere le feste facendo gite fuori porta o concedendosi la classica scampagnata di Santo Stefano.

Sono iniziati i due giorni di disagi nell'erogazione idrica a causa di un intervento che si rende necessario lungo l'acquedotto del «Blufi». L'interruzione della fornitura è dovuta alla esigenza alcune opere di manutenzione.

Uno sportello di assistenza, consulenza e supporto in favore delle famiglie è stato attivato al Comune.

In occasione delle festività natalizie verrà erogato un sussidio alimentare in favore delle famiglie in situazioni di difficoltà economica.

Fenomeno Jessica. Ne parlano tutti, soprattutto i più giovani. E la ragazza della porta accanto diventata fotomodella. Il suo nome è inserito nei siti del settore moda. Si propone per sfilate, set fotografici e campagne pubblicitarie. Mora, molto mediterranea, capelli e occhi castano scuro e un fisico scultoreo. L’anno scorso aveva colpito nel segno con un'idea molto nuova per una città moderna ma ancora tanto bigotta qual è Gela: un calendario sexy.

«Quindicesima, sedicesima, diciassettesima e per qualcuno anche la diciottesima». È l'atto di solidarietà sociale voluto dalla Meic Services per i suoi dipendenti. 

Nuovo capitolo nella carriera artistica si Emanuele d'Angeli, che aarà protagonista della trasmissione televisiva “Guess My Age” condotta da Enrico Papi, in onda alle 20:30 su Tv8 giorno 20 Dicembre. Il giovane illusionista Emanuele d’Angeli, uno dei più talentuosi maghi italiani ed ideatore in Sicilia di ormai affermati format televisivi in onda nelle migliori tv dell’isola, torna nuovamente nella televisione nazionale. Un’altra esperienza importante, che si aggiunge alle ormai tante fatte fino ad ora nel grande schermo, nel 2008 su Rai 1 con “Festa Italiana” condotto da Caterina Balivo, nel 2013 con il programma “La Grande Magia – The Illusionist” andato in onda in prima serata su Canale 5 condotto da Teo Mammucari, nel 2015 a Italia’s Got Talent su Sky 1 con Vanessa Incontrada e tanti altri giudici importanti, nel 2016 a Planet’s Got Talent, programma dove vennero selezionate le migliori esibizioni di tutti i “Got Talent” del mondo, trasmesso su TV8 e in altri paesi del mondo, ad adesso a “Guess My Age“ con Enrico Papi. Sarà un’occasione per scoprire finalmente la sua età e deliziare il pubblico con una sua magia. Appuntamento da non perdere Giovedì 20 Dicembre alle 20:30 su Tv8 a “Guess My Age”. Emanuele racconterà la nuova esperienza attraverso le stories del suo profilo Instagram: @emanuele_dangeli_official 

Una manifestazione, stamani, per rivendicare la continuità dei lavori e il completamento dell’opera. Il 18 dicembre si gioca una partita importante a Roma per il destino di questa provincia. 

Controlli amministrativi a Niscemi e Caltanissetta: due denunciati e 19 sanzioni amministrative. Multe per oltre 30.000 euro. Sono questi i numeri di un complesso servizio di polizia amministrativa condotto dalla questura.